Condizioni di vendita

Il contratto di vendita tra il Cliente e Collectorplaza.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, si adotta quanto previsto dal D.lgs. 206/05, in base al quale la competenza è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
Per tutti gli acquisti effettuati sul sito Collectorplaza.it si intendono lette e accettate le seguenti condizioni di vendita, queste potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità immediata dalla pubblicazione sul sito.

 

CONDIZIONI
I prodotti segnalati come “USATO” vengono venduti con la formula Visto e piaciuto, se si ritiene che la descrizione e le foto non siano sufficienti a valutare lo stato degli oggetti, vi invitiamo di chiederci ulteriori informazioni PRIMA dell’acquisto.
Dividiamo i nostri prodotti in 5 classi di attributi (filtrabili tramite lo strumento apposito che trovate a sinistra sotto il menù) per le condizioni come segue:

  • NUOVO (Sigillato)
  • NUOVO (Altro)*
  • USATO (Ottime condizioni)
  • USATO (Buone condizioni)
  • USATO (Danneggiato)

*(Altro) indica un prodotto Nuovo ma sprovvisto di sigillo, etichetta o cartellino  di fabbrica
Utiliazziamo talvolta alcune  sigle per definire meglio le condizioni degli oggetti seguendo questa scala di valori descrescenti:

  • MINT
  • NM (Near Mint)
  • EXC (Excellent)
  • VG (Very Good)
  • GOOD
  • POOR

Con MINT si intende un prodotto perfetto in tutte le sue qualità ed è il grado massimo, da questo, a scendere, si seguono le altre denominazioni, in alcuni casi con mezzi voti come “EXC-NM”.
Se il cliente ritiene che le foto e la descrizione non siano sufficienti a determinare lo stato del prodotto è invitato a contattarci per ulteriori informazioni PRIMA di procedere con l’acquisto.

 

PREZZI
I prezzi mostrati sul sito Collectorplaza.it  si intendono tasse incluse ma possono presentare spese accessorie (mostrate in fase d’ordine) per spese di spedizione e supplemento per pagamenti tramite Paypal. Nel caso in cui rilevassimo un errore nel prezzo della merce verrete ricontattati il prima possibile per chiedere una riconferma dell’ordine. Qualora non ricevessimo risposta verrà annullato l’intero ordine e verrà rimborsato il pagamento, nel caso sia già stato effettuato.

 

PAGAMENTI
Collectorplaza.it impone un minimo d’ordine di 10€ per offrire un’evasione veloce di tutti gli ordini.
Accettiamo pagamenti tramite:

  • Bonifico bancario
  • Ricarica Postepay
  • Paypal

*SCONTO CASSA*: Verrà applicato uno “Sconto Cassa” del 3,5% per tutti gli ordini pagati con:

  • Bonifico bancario
  • Ricarica Postepay
  • Pagamento presso la sede

 

SPEDIZIONI
Le spedizioni vengono effettuate tra lunedì e venerdì entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Collectorplaza.it  utilizza SOLO spedizioni dotate di codice di tracciatura in modo da garantire un servizio sicuro e trasparente.

  • Posta Raccomandata: SOLO per pacchetti dal paso inferiore ai 50 grammi
  • Corriere SDA: per tutti i pacchi dal peso superiore ai 50 grammi

Entrambi i metodi di spedizione richiedono una firma del destinatario al momento del ritiro. In caso di mancata consegna la spedizione andrà in giacenza presso il centro postale di zona.

 

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore privato ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla consegna della merce. La stessa dovrà essere integra e nel suo imballo originale, completa in tutte le sue parti.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte dell’articolo acquistato.
IL DIRITTO DI RECESSO NON PUO’ ESSERE APPLICATO PER PRODOTTI SIGILLATI CHE SIANO STATI APERTI O MANOMESSI.
La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente, NON rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o smarrimenti per spedizioni non assicurate dal mittente. Le spese di spedizione a Collectorplaza.it sono completamente a carico del mittente. Non accettiamo prodotti con scotch o etichette applicati direttamente sulla confezione originale del prodotto. L’assenza degli imballaggi d’origine, così come il danneggiamento della merce, precludono la possibilità di ottenere un rimborso e la decadenza del diritto di recesso.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di recesso tramite l’indirizzo P.E.C. pec@collectorplaza.it o Posta Raccomandata a:

Collector Plaza di Marega Pierpaolo

Via Bologna 107

10154 Torino (TO)

Italia

Dovrà indicare il motivo del recesso e allegare una copia dell’ordine. Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce (a proprie spese) presso l’indirizzo sopra indicato. Non verranno accettate spedizioni in “porto assegnato” o non indicanti i dati completi di riferimento.
Collectorplaza.it  provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite il metodo di pagamento scelto dal cliente in fase d’acquisto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso per non conformità alle procedure sopra indicate, Collectorplaza.it  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.